Il Villaggio solidale: lavori in corso

In questi mesi i lavori per il Villaggio Solidale stanno procedendo senza sosta, e nelle ultime settimane hanno visto un importante avanzamento, che come sempre ci teniamo a condividere con voi.

Il corpo C, ovvero quell’area del Villaggio che include le comunità alloggio, i laboratori e gli uffici amministrativi, è stato interamente costruito, dalle pareti interne fino al tetto. Attualmente è in fase di implementazione l’impianto idrico.

Anche gli alloggi  del corpo A sono a buon punto, è stato infatti fatto il tetto e gli operai hanno già iniziato le pareti interne.

Nella gallery trovate gli scatti dell’ultima settimana! Per vedere invece tutte le foto condivise finora, visitate la pagina sull’avanzamento del progetto.

Il progetto del Villaggio Solidale

Il Villaggio Solidale è il progetto di una nuova comunità che sorgerà a Lurano, un luogo in cui mamme in difficoltà, ragazzi disabili e giovani provenienti dalle comunità alloggio, con l’aiuto di educatori, volontari e il supporto delle famiglie affidatarie, potranno  intraprendere un percorso di autonomia.

Attraverso laboratori e attività educative e lavorative, gli abitanti del villaggio potranno vivere in autonomia, ma allo stesso tempo, in caso di necessità, poter contare sempre sull’aiuto degli altri.

Come sostenere il Villaggio Solidale

A sostegno del villaggio, tra le diverse iniziative, anche quest’anno abbiamo organizzato la vendita dei panettoni e cesti solidali per Natale.

Per saperne di più su consegna e ordini, vi consigliamo di chiamare lo 0363 382353, se invece volete scoprire tutti i prodotti in vendita consultate il catalogo: