weekend al lago

Un weekend al lago

Qualche mese fa abbiamo pensato che sarebbe stato bello per i nostri ragazzi godersi tre giorni di divertimento e relax, una sorta di parentesi nella vita di tutti i giorni.

E così abbiamo maturato l’idea di organizzare un weekend fuori, al lago, a contatto con la natura, con il silenzio, con la quiete. Ma soprattutto un weekend dedicato interamente a loro, ai loro desideri e al loro svago.

I ragazzi sono stati entusiasti all’idea e si sono dati subito da fare. Per loro era importante contribuire alla vacanza, specialmente dal punto di vista economico.

Hanno deciso di dipingere dei vasetti per le piante e delle maglie con le immagini dei super eroi. Hanno lavorato sodo e sono stati bravissimi.

Le maglie sono andate a ruba, e anche i vasetti hanno riscosso un bel successo. Nei vari banchetti che abbiamo allestito per promuoverli, le persone sono state generosissime come non ci saremmo mai aspettati. È stato bello vedere i sorrisi sui volti dei ragazzi quando tutte le maglie e tutti i vasetti erano stati venduti.

La meta scelta per il weekend è stata Sirmione. I ragazzi fremevano in attesa della partenza. Contavano i giorni alla rovescia. Quando finalmente il momento è arrivato, erano splendenti e felici.

Insieme abbiamo fatto tanti tuffi in piscina, abbiamo riso, ballato, mangiato, chiacchierato, cantato. È stata un’esperienza unica. Loro sono tornati col cuore pieno di gioia, e noi insieme a loro.