mostra sulle donne del Senegal

Mostra sulle donne del Senegal al Villaggio Solidale

Cari amici,

dal 21 al 26 ottobre siamo felici di invitarvi alla mostra sulle donne del Senegal di Emma Pesenti al Villaggio Solidale, a cura della Cooperativa Ruah.

L’inaugurazione della mostra “In viaggio tra le donne del Senegal” si terrà il 20 ottobre alle 20.30, con l’intervento di Andrea Mazzoleni, Direttore del Centro Missionario Diocesano, e Bruno Goisis, Presidente della Cooperativa Ruah.

A seguire gli ospiti potranno gustare un “dolce” rinfresco.

La mostra sulle donne del Senegal, visitabile tutti i giorni dalle 14 alle 18, è il risultato di un viaggio durante il quale sono state scattate numerose fotografie che l’artista ha letteralmente trasformato in quadri.

L’evento nasce dal progetto di cooperazione internazionale “Terra tra le mani”, a sostegno delle donne coltivatrici del Senegal.

Gli obiettivi sono molteplici, in particolare: la formazione, la trasformazione dei prodotti, la commercializzazione, il Microcredito.

La Cooperativa Ruah si avvale di Partner locali in Senegal. Inoltre, in Italia è supportata dal Consorzio FA e da Celim, l’Organizzazione di Volontariato Internazionale Cristiano.

Per saperne di più sul progetto: http://www.cooperativaruah.it/laboratorio-del-riuso/progetto-terra-tra-le-mani/

Al fine di raccogliere ulteriori fondi a favore del progetto Terra Fra le Mani, saranno organizzati altri due eventi all’interno del Mese Missionario:

  • Cena del Povero a offerta libera: 27 ottobre ore 19.30 presso la Sala Polivalente del Villaggio Solidale. Prenotazioni entro il 25 ottobre inviando una mail a lurano@diocesibg.it.
  • Castagnata: 28 ottobre ore 15.30 presso il Villaggio Solidale, in occasione della giornata Missionaria, con le castagne della podistica luranese. La castagnata è organizzata in concomitanza dell’evento “FA TTOO: Tatuaggi, Graffiti, Rap e Castagne”.

Qui di seguito trovate il volantino con tutti gli eventi da condividere con i vostri contatti:

mostra sulle donne del Senegal locandina

Vi aspettiamo numerosi!