johnny dotti presentazione del libro al villaggio solidale

Johnny Dotti al Villaggio Solidale

Il 14 settembre il Villaggio Solidale ospiterà Johnny Dotti, autore del libro di recente pubblicazione “Con:dividere“. La presentazione inizierà alle 20.45 e si terrà tra le mura del Villaggio Solidale, in via dei Boschi a Lurano (BG).

L’incontro nasce a seguito di un percorso di conferenze e di riflessioni che si sono svolte nel mese di febbraio presso la Parrocchia di Lurano.

Con:dividere

La serata del 14 settembre sarà dedicata al tema della solidarietà. Proprio di questo parla infatti il libro, pubblicato da Luca Sossella Editore, e che, in pochi mesi, ha già venduto migliaia di copie.

Partendo dal concetto secondo cui  “Solidarietà significa essere solidi insieme”, in “Con:dividere” Dotti ha esplorato il mondo delle cooperative sociali e  dell’economia sociale. Il saggio è il risultato di convegni, progetti e incontri che sono avvenuti nell’arco degli ultimi 20 anni e oltre.

Johnny Dotti, uno scrittore di impresa sociale

Johnny Dotty, marito e padre di 4 figli, vive da 30 anni in una piccola comunità di famiglie.

Scrittore, pedagogista e imprenditore sociale, è amministratore delegato di ON impresa sociale, Presidente dell’Advisory Board di Vita, portale della sostenibilità sociale, economica e ambientale, e fondatore della Rete CGM, Consorzio Nazionale della Cooperazione Sociale Gino Mattarelli. In passato ha sempre lavorato nell’ambito sociale come presidente e amministratore delegato di Welfare Italia Servizi.

L’evento sarà un’occasione per conoscere dal vivo l’autore e affrontare il tema cruciale del libro: quanto la solidarietà sia ancora un elemento fondante dell’individuo.

Vi aspettiamo al Villaggio Solidale!johnny dotti al villaggio solidale locandina dell'evento