autonomie possibili testimonianza cliente

Autonomie possibili: la testimonianza di una cliente

«“Grazie” è la prima parola che ci viene in mente pensando a quanta cura ed attenzione i ragazzi della Cooperativa “Fili
Intrecciati” (ConsorzioFA) hanno dedicato alla preparazione delle partecipazioni del nostro Matrimonio.

Abbiamo avuto occasione di conoscere il ConsorzioFA e le sue molteplici proposte qualche anno fa durante un evento aziendale e così, quando abbiamo deciso di sposarci, è venuto spontaneo rivolgerci a loro per la creazione dei nostri inviti.

Avevamo infatti il forte desiderio di contribuire, nel nostro piccolo, al sostegno di questa realtà sociale, perché crediamo che la via migliore per aiutare gli altri sia permettere loro di rendersi utili concretamente e godere – con orgoglio! – dei risultati  del proprio lavoro.

Sin dal primo contatto con Cristina, la loro educatrice, ci siamo sentiti accolti, ascoltati e “coccolati”. A lei va il plauso per essere riuscita a trasformare la nostra idea in realtà. Abbiamo infatti lavorato a quattro mani per creare una partecipazione originale, ovvero un fac-simile di un biglietto aereo inserito in una busta di cartoncino e racchiuso da un fiocco colorato, in perfetta coerenza con il tema del nostro Matrimonio (il “Viaggio”). All’interno abbiamo inoltre deciso di inserire un cartoncino bianco riportante una preghiera.

Cristina è stata di una pazienza e di una gentilezza infinite, ridisegnando e ridefinendo più volte la bozza secondo le nostre indicazioni, realizzando un invito ancora più bello di come l’avevamo immaginato, grazie alla sua creatività e alle sue doti da grafica.

I ragazzi del Laboratorio Opportunity Job hanno poi fatto il resto (e non è poco!): hanno stampato, tagliato, assemblato, confezionato e “nastrinato” una ad una le nostre partecipazioni, sia quelle “da giorno” che quelle “da sera”, con molta pazienza e infinita precisione, senza nulla da invidiare ai migliori professionisti.

Il nostro grazie va ad ognuno di loro, perché sappiamo quanto tempo e cura sono state necessari per confezionare ogni invito.

Per la consegna, Cristina ci ha invitati presso la sede di Brignano del ConsorzioFA, dove abbiamo finalmente potuto conoscere di persona – regole Covid permettendo – i ragazzi e così ringraziarli per l’ottimo lavoro svolto. Le nostre partecipazioni erano davvero meravigliose e hanno colpito i nostri invitati, che ci hanno fatto moltissimi complimenti.

Da parte nostra dunque non può che esserci la gratitudine per il servizio impeccabile ricevuto, la gioia per aver contribuito concretamente al sostegno dei progetti della Cooperativa e l’orgoglio per aver distribuito inviti che hanno lasciato tutti a bocca aperta!

Grazie ragazzi! Un grazie alla Cooperativa Fili Intrecciati! Grazie ConsorzioFA»

Il progetto è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI.

Se vuoi scoprire il Programma Formula, visita forfunding.it