Centro socio educativo per Disabili
Il Consorzio Fa, tramite la cooperativa Fili Fa, gestisce un centro socio educativo per Disabili (CSE) nella provincia di Bergamo. Il Centro ha sede a Pontirolo Nuovo (BG), e fa parte del ramo disabilità della cooperativa.
Qui di seguito potete trovare le informazioni dettagliate sul “Centro socio educativo per disabili”, dai beneficiari alle finalità del servizio. Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta potete scrivere a comunicazione@consorziofa.it, oppure chiamate il numero 0363 382 353.
Informazioni tecniche
Finalità Generale: Centro socio educativo per persone disabili
Beneficiari: Persone adulte dai 18 ai 65 anni
Descrizione
Il Centro Socio Educativo per disabili è un servizio semi-residenziale a regime diurno, con funzioni educative e sociali ed ha come finalità il benessere globale della persona disabile e il miglioramento della sua qualità della vita.
Sede operativa e contatti:
Condominio solidale Pontirolo Nuovo (Bergamo) via San Michele 1
Coordinatore: Maria Cadeo
Area disabilità
All’interno dell’area disabilità, vengono offerti diversi tipi di prestazioni per disabili. Ogni servizio o attività viene elargito in base alla problematica, e studiato sui bisogni della persona disabile. In questo modo, siamo in grado di garantire un supporto reale, e di migliorare nel tempo la qualità della vita del soggetto disabile.
L’area disabilità è il risultato della fusione tra le cooperative Fili Intrecciati Fa e Contesto. Quest’ultima offriva da anni servizi dedicati a persone con diversi gradi di disabilità e, unendosi a Fili Intrecciati Fa, ha dato vita alla cooperativa Fili Fa.
Grazie a questa fusione, oltretutto, il Consorzio FA si è arricchito non soltanto di un nuovo ramo di servizi, ma anche di nuove opportunità.
Poiché l’obiettivo principale del ramo disabilità è l’integrazione tra i soggetti fragili e la comunità locale, i servizi erogati sono di varia tipologia.Infatti, si spazia dall’assistenza scolastica, a laboratori per la formazione e l’inserimento lavorativo, fino allo sport e attività ludiche.