Note per l'autismo

Note per l’autismo: che successo!

Da qualche giorno si è conclusa l’iniziativa Note per l’autismo, che fa parte degli eventi dedicati a questo tema che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi. Tanti momenti piacevoli, di confronto e di scambio, in cui siamo stati circondati da amici di vecchia data, nuovi amici, sostenitori. L’appoggio e il calore che le persone mostrano nei nostri confronti ci riempiono di gioia. E ogni volta ci meravigliamo per l’accoglienza che ci riceviamo.

Abbiamo iniziato a organizzare eventi sull’autismo già nel mese di marzo. È una tematica che ci sta molto a cuore e ci teniamo a creare una sensibilità e una maggiore conoscenza.

Il nostro Consorzio, da qualche anno, propone progetti a favore delle persone con autismo. Offriamo servizi autismo a Bergamo e provincia, indirizzati sia ai minori effetti da autismo, che alle loro famiglie.

Il nostro obiettivo è l’integrazione tra le persone disabili e il territorio e la comunità che li circonda, attraverso percorsi che puntano a sviluppare e migliorare la socializzazione con gli altri.

Durante questi mesi, grazie ai musicisti che hanno offerto la loro musica per animare le serate di Note per l’autismo, grazie ai locali che ci hanno ospitato e soprattutto alla generosità del pubblico, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: raccogliere fondi per i nostri ragazzi. Per noi è stato un traguardo molto significativo e vogliamo condividerlo con voi che ci seguite.

Nelle ultime tre serate, Note per l’autismo è stato ospitato dal Comune di Castel Rozzone. Musica, birra e cibo hanno animato la piazza e tutti coloro che, nonostante la pioggia, erano lì a cantare insieme a noi.

Vi offriamo qualche scatto dei bei momenti vissuti.

Grazie a tutti!