Auguri di natale

Auguri di Natale

Gli Auguri di Natale del Presidente del Consorzio FA

Quante sorprese ci ha riservato questo 2018!

Potremmo dire che il Consorzio FA sia cresciuto in modo esponenziale dichiarando di essere un’impresa sociale di successo.

Già potremmo dirlo…. dimenticandoci che il nostro sviluppo è sempre determinato dalla crescente domanda, da parte di persone in difficoltà, di accoglienza, di cura e di riparo dalle intemperie della vita quotidiana.

Non è stato quindi un bel 2018 per noi perché ancora una volta ci siamo confrontati con storie sempre più numerose, difficili e non sempre comprensibili.

Fortunatamente non siamo stati soli nell’accogliere tutte le persone che hanno abitato le nostre case, abbiamo potuto contare sulla voglia, sulla competenza e sull’amore di tante persone che hanno scelto di accompagnarci nella ricerca di un gol al novantesimo.

Già perché in fondo, comunque vada, tutti i nostri sforzi si concentrano per fare si che nelle storie dei nostri ragazzi, delle nostre famiglie e delle nostre mamme, scocchi una scintilla che dia la voglia di ricominciare a sentirsi “in partita”.

Da questa semplice idea è nato il villaggio solidale di Lurano che io amo definire il nostro goal al novantesimo.

E allora nella consapevolezza che il 2019 ci riserverà sempre nuove sfide, non sempre facili, abbraccio idealmente tutti voi invitandovi sempre a credere in un goal che ribalti la partita di tutte le persone che avete nel cuore.

Grazie

Francesco Fossati, Presidente del Consorzio FA