colombe solidali

Pasqua 2024: le nostre colombe solidali

Scegli una Colomba solidale di Consorzio FA

Con l’avvicinarsi della Pasqua, abbiamo pensato a un regalo speciale per voi: deliziose colombe solidali il cui ricavato sarà integralmente devoluto al progetto del Villaggio Solidale a supporto di tutte le attività per i nostri ragazzi e ragazze.

Il Villaggio Solidale é una comunità accogliente per coloro che si trovano in difficoltà. Qui trovano dimora ragazzi disabili, giovani provenienti da comunità di accoglienza e mamme o papà soli con i loro figli. Grazie al supporto delle famiglie residenti, degli educatori e dei volontari, vengono offerti percorsi di autonomia e reintegrazione lavorativa. Inoltre, il Villaggio funge da Incubatore Sociale, promuovendo progetti di impresa sociale per avviare nuove attività e creare opportunità di lavoro per i residenti del Villaggio e per la comunità circostante.

Per ordinare le nostre colombe solidali, contattaci via email all’indirizzo comunicazione@consorziofa.it o chiamaci al numero 0363382353.


Colombe solidali 2024

Anche quest’anno le nostre colombe solidali sono in collaborazione con Tre Marie, che produce colombe di altissima qualità dal 1896, e sono disponibili in due varianti:

  • Colomba classica 1kg (con canditi e uvetta) 13 euro;
  • Colomba senza canditi 1kg (solo uvetta) 13 euro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivi a comunicazione@consorziofa.it o chiama lo 0363382353.

colombe solidali


Una Colomba speciale dal significato importante 

Oltre a sostenere il Villaggio, le nostre colombe solidali hanno anche un ulteriore importante valore sociale.

Infatti, ogni singola colomba è incartata e confezionata, una ad una, a mano dai ragazzi del nostro laboratorio “Opportunity Job” e dai ragazzi ospiti nelle nostre comunità residenziali.

“Opportunity Job” è un laboratorio socio-occupazionale e fa parte del servizio di Formazione e Autonomia. I progetti SFA offrono percorsi lavorativi ed educativi a persone con disabilità e le accompagnano in un percorso di acquisizione dell’autonomia sia nel contesto familiare che sociale.

*L’attività di confezionamento viene svolta nel pieno rispetto delle norme anti-COVID.